chi siamo

foto Renato

Renato Lisanti

Si forma a Roma dove consegue la laurea in Lettere discutendo una tesi in Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico. Contemporaneamente frequenta corsi professionali di post-produzione cinematografica e lavora in diverse produzioni teatrali, musicali e televisive come producer e regista.

Dopo aver curato la regìa dell’opera di Puccini “Bohème” per il Teatro Traiano di Civitavecchia, decide di dedicarsi esclusivamente all’audiovisivo e si trasferisce a Parma, dove collabora con agenzie di comunicazione e televisioni locali. Cura il montaggio di numerosi documentari prima di debuttare alla regia con il lungometraggio “Il Pittore della Tenda”, sostenuto dalla DG Cinema del Mibact e vincitore di numerosi premi nazionali. Il suo secondo lungometraggio   “A Taste of Utopia”, di respiro internazionale, è stato acquisito dalla piattaforma americana Gaia.com.

In Luminol Film è il responsabile delle produzioni, regista e editor.

Zorba Brizzi

Dopo la laurea al DAMS Cinema di Bologna, dal 2009 lavora per alcune emittenti televisive fra cui Arcoiris e Teleducato. Coltiva contemporaneamente la sua passione per il documentario realizzando “Si erano vestiti della festa” sulle Barricate di Parma del ’22  e “Insieme per (r)esistere!” per l’Associazione Libera.
Lavora come operatore e direttore della fotografia per diversi lungometraggi fra cui “The last Cathedral” e “Il Pittore della Tenda” fino a firmare la regia del film documentario “Il fronte che unisce”, vincendo alcuni premi.
All’attività documentaristica affianca quella di supporto alle aziende per le strategie di comunicazione basate su contenuti audiovisivi.
In Luminol Film si occupa di fotografia e post-produzione.
foto Zorba